DONAZIONI del 5 x 1000

      home torna indietro

 

 

 

A partire dal 2006, con la dichiarazione dei redditi potete scegliere di destinare una quota pari al 5 per mille dell’imposta IRPEF a sostegno, delle Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale (ONLUS).

La nostra associazione "Gli Amici del Cinema ONLUS" è una di queste, ammessa a beneficiare di questa opportunità.

COME SI FA?

È semplice. Basta firmare nel riquadro della denuncia dei redditi:

 Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale...

Quindi, nell’apposito spazio sotto la firma, dove si richiede il:

Codice fiscale del beneficiario

scrivere il codice fiscale di "Gli Amici del Cinema ONLUS", che è:

0 3 2 1 3 7 0 0 9 2 9

La scelta di destinare il 5 per mille dell’IRPEF alla nostra ONLUS, come a qualunque altro ente ammesso a beneficiarne, non comporta in alcun modo un aumento dell’imposizione fiscale, né ulteriori oneri per il contribuente.

Semplicemente, dall’importo totale dell’IRPEF viene scorporato il 5 per mille, che lo Stato acconsente venga da voi destinato a "Gli Amici del Cinema ONLUS".

Per fare un esempio: se un contribuente, che deve pagare di tasse circa 5 mila euro, decide di destinare a noi il 5 per mille, 4.975 euro andranno allo Stato e 25 euro a "Gli Amici del Cinema ONLUS". Cifre modeste, come si vede, ma che sommate le une alle altre possono dare un notevole contributo alle nostre iniziative.

Inoltre, la scelta di destinare il 5 per mille non sostituisce, né confligge in alcun modo con quella di destinare eventualmente l’8 per mille alle varie confessioni religiose previste.

 

 

chiudi questa finestra