STORIA DEL SITO                            home torna indietro

Questo sito nasce dall'iniziativa di Alessandro Sanna, imprenditore di Senorbì (CA) ma anche regista e produttore. Tre i suoi più importanti lavori, i lungometraggi "Los Ci Klones" del 2003, remake del celebre "Il Ciclone" diretto e interpretato da Leonardo Pieraccioni nel 1996, "Padre, figlia e spirito sardo" del 2004 e il più recente capolavoro, il film comico brillante "Arriva Pavan" del 2006 interpretato ottimamente da Salvatore Zedda, Alessandro Pili dei Lapola e da Bonifacio Mascia.

In questi lavori, il regista sardo Alessandro Sanna ha coinvolto un gruppo di amici attori, creando così un "Laboratorio di studio del cinema" passando subito dalla teoria alla prova del set.
"Los Ci Klones" è stato visto in paesi di tutto il mondo, tra i quali Argentina, Spagna, Canada, Messico, Belgio, Francia, Inghilterra, Sud Africa, Australia, Emirati Arabi (Dubai). Il film  "Padre, Figlia e Spirito Sardo" è stato trasmesso nei cinema di molti centri della Sardegna tra i quali Sanluri, Pula, Oristano, Iglesias, Carbonia, Senorbì, Guasila, Isili e Cagliari e una società isolana  ha fatto si che il film venisse distribuito capillarmente nei territorio regionale sardo e lombardo. Il film "Arriva Pavan" è stato presentato in anteprima a Senorbì il 27 agosto 2006. Su forte richiesta del Direttorei, "Arriva Pavan" é stato proiettato Il 25 giugno 2007 nei locali della Cineteca Sarda in viale Trieste a Cagliari, riscuotendo un grande successo di pubblico e di critica e presto verranno trasmessi anche LoS ci KloneS e Padre, figlia e spirito sardo. 

I film "Arriva Pavan" e "Padre, Figlia e Spirito Sardo" sono stati  trasmessi rispettivamente martedì 8 maggio e venerdì 11 maggio 2007 in prima serata e via satellite dall'emittente televisiva regionale  Videolina. Diverse centinaia di migliaia di telespettatori hanno potuto seguire in diretta  la trasmissione dei film di Sanna, riscuottendo un grande e strepitoso successo. Grande è stata la soddisfazione negli ambienti di produzione.  A grande richiesta i film di Sanna sono stati replicati per diverse volte.

Nel novembre 2008 Sanna insieme ad alcuni amici fonda L'Associazione Culturale "Gli Amici del Cinema" Centro Europeo di Arte e Cultura Cinematografica O.N.L.U.S  Principalmente l'Associazione tende a sensibilizzare soprattutto i giovani alle arti cinematografiche creando cosi un centro di aggregazione per tutti gli appassionati di Cinema. L'Associazione organizza così delle conferenze, dibattiti, convegni, corsi di istruzione Cinematografica e produzione per l'apprendimento delle tecniche di comunicazione ma soprattutto per l'accrescimento morale e intellettuale delle persone. 

chiudi questa finestra

 Codice & Design © 2004 SPIDERBIT s.n.c.